Conservativa: ADDIO AL TRAPANO!!!!!


In  conservativa  il  Laser ad  Erbio consente  un’apertura  cavitaria  meno invasiva   e quindi  con maggiore conservazione di tessuto dentario. La dentina infetta viene rimossa ed il tessuto residuo pulito e decontaminato garantisce l’assenza di recidive a partenza dalla zona trattata.
  • VANTAGGI:

  1. Discreta azione antalgica esplicata dal raggio Laser che il più delle volte ci fa fare a meno della siringa anestetica.

  2. Assenza di vibrazione fastidiosa da turbina o micromotore (il laser apre il dente senza toccarlo).

  3. Minore sviluppo di calore e minor potenzialità di danno pulpare e dolore da surriscaldamento.

  4. Completa detersione della  dentina e dei canali  dentinali  afferenti nonché aspetto più corrugato della superficie esposta (substrato perfetto per una migliore adesività dentinale per i compositi).

  5. Capacità  di  rimuovere solo la dentina infetta,  decontaminando e recuperandola dentina  affetta che,  avendo  potenzialità  di recupero  morfo-funzionale, così non viene persa. Rispetto alle tecnologie convenzionali  il Laser è lo strumento della “Odontoiatria minimamente invasiva” in quanto garantisce minore perdita di tessuto dentale:  le ricostruzioni conservative  dei denti trattati con laser saranno, così,  sostenute da maggior quantità di tessuto dentale e, pertanto, destinate a durare più a  lungo. 

  6. Possibilità  di  arrivare  in  prossimità della polpa senza contaminarla e di trasformare dentina  ancora molle in dentina dura  vetrificandola: evitando,così,  una quasi  inevitabile  terapia  endodontica, specie nelle cure dei decidui.

  7. Poter essere in grado di  eliminare in 5 secondi, con laser ad Erbio, la fastidiosissima ipersensibilità  dentinale in  modo pressocchè  definitivo  modificando  la  morfologia  di  tali  zone che  assumono  un  singolare aspetto a “colata  lavica”  con conseguente occlusione dei  canali dentinali  esposti, causa di ipersensibilità.       

Conservativa
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday117
mod_vvisit_counterYesterday196
mod_vvisit_counterThis week900
mod_vvisit_counterThis month3178
mod_vvisit_counterAll days109894

We have: 39 guests online
Il tuo IP:: 54.224.234.8
 , 
Today: 20 Apr 2018